Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (sabato 1 marzo 2014) Categoria: Rabbia
UN PESO E DUE MISURE
20:50 del 01-03-2014
Avevo promesso per un po' di non parlare di politica, ma facciamo finta che questo mio post, sia una sequela di domande a cui vorrei qualcuno rispondesse.
Mentre riflettevo fra me e me, mi chiedevo:
La Comunità Europea, ci tartassa con continue multe.
Multa perché dobbiamo perdere l'abitudine di lavarci la Jolanda nel bidet
Multa per non avere delle precise direttive di come gestire la nostra immondizia
Multa se produciamo più del quantitativo europeo
Multa per ogni cosa, ora io mi domando:
Perché non arriva mai una multa al il governo per:
aumento dissennato delle accise, la benzina più cara d'Europa
persecuzione indegna per ogni singolo italiano.
istigazione al suicidio
maltrattamenti tiranni senza tregua.
Come mai in queste ultime carognate, la comunità europea non s'indigna e bacchetta la scalcagnata politica italiana?
Segnala abuso


cffa0669da7b2baed58b8a27b981335d
Oscar (domenica 2 marzo 2014)
Io parlerò a sproposito e verrò, ingiustamente, tacciato di razzismo ma........Napoli sepolta dai rifiuti governo berlusconi più di 50 milioni spesi con annesso intervento dell'esercito e tutto questo 2 volte, terremoto all'Aquila spesi 80 milioni della comunità europea dal governo berlusconi per case che ora dopo qualche anno cadono a pezzi, decreto salva Roma perchè le amministrazioni precedenti e non voglio dire quali fossero hanno lasciato voragini degne della fossa delle marianne, ultim'ora veterinario siciliano pagato dall'asl per lavorare 1 minuto a settimana....si proprio un minuto il tempo di timbrare il cartellino e uscire e non è l'unico perchè altri hanno contratti che vanno dai 4 minuti ai 40 minuti......chissà forse prendono anche gli straordinari, tutti i soldi della comunità europea spesi per l'eolico in puglia e niente funziona a questo punto non voglio continuare e vi faccio una domanda.
A modena abbiamo avuto un terremoto che a distrutto, a livello aziende, il comparto medicale fiore all'occhiello della nostra bassa e dell'Italia intera, le ditte che con i propri mezzi hanno spostato le aziende alcune sono state sommerse con l'alluvione di 2 mesi fa e si stanno rialzando una seconda volta senza l'aiuto di nessuno come buona parte delle famiglie coinvolte in questi disastri.........allora senza andare troppo lontano con questa comunità europea che forse si è anche stancata di darci soldi per poi vederli sperperati o spesi in cose inutili che hanno solo gonfiato le tasche a politici e malavitosi, anche in Italia abbiamo 2 pesi e due misure?
P.S. Non ho parlato di case costruite abusivamente e crollate per colpa di frane o alluvionate perchè costruite dove non dovevano essere perchè altrimenti non finiamo più
Anonimo (domenica 2 marzo 2014)
chi multa la Comunità europea?
chi controlla il controllore?
Buona Domenica! a tutte/i!
Assunta (domenica 2 marzo 2014)
14:00 del 02-03-2014
Ma no caro Oscar, quale razzismo! Vedi dicono che Napoli è bella per questa sua maniera di vivere fuori dalle righe, con il suo caos, i suoi disordini, ti faccio un esempio banale: una stoffa di lino, si sa che non tiene nessuna stiratura, perchè puntualmente il lino si stropiccia soltanto a guardarlo, però per ovviare a questo diciamo suo....difetto, dicono che il lino è bello proprio perchè si sciupa, come dire far di necessità virtù, questo è Napoli, se tutto andasse a meraviglia, non sarebbe più il paese che è sempre stato.
Ormai è risaputo che ci sono delle assurdità in Italia che nemmeno nel libro delle barzellette di Bramieri. Ma giustamente io mi chiedo spesso: Chi! O quando! E' nato il salvatore, deve ancora
essere generato? Lo domando spesso a me stessa, Renzi? Naaaaaaaaa! Come scrisse Dante? LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE!!!!!!!!
Buona domenica Oscar, mi piace tanto la tua maniera di pensare, perchè oltre (giustamente) all'amarezza come tutti noi, tu sei realista, con i piedi ben impiantati per terra!
Assunta (domenica 2 marzo 2014)
14:12 del 02-03-2014
Giusto chi controlla il controllore? Bella domanda!!!!
Quanti errori noi meschini e poveri esseri umani, siamo gli eletti, i perfetti, macchè! siamo dei miseri mortali e basta!
Antonio (domenica 2 marzo 2014)
Non mi ero accorto di essere Anonimo quando ho scritto della multa alla Comunità Europea. Non volevo esserlo.
Voglio precisare ora che io non sono contro l'Europa. Sono stato europeista da sempre. Questo non mi esime dalle critiche che mi auguro, assieme a segnali forti che arriveranno alle prossime elezioni europee di maggio, possano far cambiare rotta ad una Europa che vine avvertita nemica, chiusa, eccessivamente burocratica, insensibile ai disagi sociali.
dora (domenica 2 marzo 2014)
Non commenterò più niente che riguardi la politica. E' vero tutto, ormai e il contrario di tutto. Mi sono ridotta a votare per tutti, e sempre più delusa: la D.C., dai 20 ai 30 anni; il P.R.I. e il P.L.I. dai 30 ai 40 anni. Forza Italia fino ai 55 anni circa. Poi un'unica volta per i D.S alle regionali (conoscevo personalmente il candidato a cui ho dato la preferenza), e alle ultime elezioni i 5 stelle.
TUTTI SEMPRE MI HANNO DELUSA, E SE ANCHE RENZI LO FARA', SMETTERO' DI VOTARE....E SE POI MI GIRA ANCORA DI PIU', ME NE ANDRO' DALL'ITALIA.
Tanto ormai, i figli sono grandi......
Oscar (domenica 2 marzo 2014)
Si Assunta Napoli sarà anche bella per questo, in sicilia pagano per un minuto di lavoro a settimana e ci sono più guardie forestali che in trentino per non parlare degli spalatori di neve a Palermo.....possiamo anche riderci sopra ma poi non lamentiamoci quando aumentano le tasse o ci mettono il ticket al pronto soccorso o se le strade sono piene di buche.
La mia idea??..........fintanto che non verrà una persona al governo che avrà il coraggio di dire SIGNORI LO STATO PAGA TROPPA GENTE IN MINISTERI INUTILI, IN SCORTE INUTILI, IN AUTO BLU COMPRESE DI AUTISTI INUTILI, adesso anche il sindaco di Modena gira in auto blu, e se continuo non finisco più ma non ci sarà mai nessuno perchè tutto questo è un serbatoio di voti e allora che cavolo gliene frega al politico di turno......basta arrivare a fine legislatura e prendere il vitalizio e gli Italiani che si arrangino
Assunta (lunedì 3 marzo 2014)
01:59 del 03-03-2014
Dora, se espatri, dimmi dove vai che farò il possibile per seguirti!
Oscar, conosco uno che lavora in Lombardia e percepisce lo stipendio proprio da guardia forestale in Calabria.
Però voglio dirti un'ultima cosa e poi passiamo oltre: Qualsiasi persona arrivi a governare, non potrà mai farlo completamente, troppa gente seduta accanto, ed ognuno dice la sua, l'unica maniera sarebbe (non criticatemi) una dittatura, uno solo che comanda e detta legge, ma mi rendo conto che anche questo non è possibile, anche se per certi versi in dittatura ci siamo già!
Assunta (lunedì 3 marzo 2014)
02:02 del 03-02-2014
Vedi Antonio, Il padre di mio genero (il signor Luigi che Dio lo abbia in gloria), mi diceva: mia cara signora Assunta, guardi che questa entrata nella comunità Europea, ci farà piangere lacrime amare, perchè non avremo più padronanza nemmeno di ciò che produciamo, non saremo più liberi in casa nostra e saranno gli altri a comandare, io gli davo torto, lui non ha visto l'entrata europea, si è spento prima, ma avrei voluto dirgli, che aveva ragione da vendere, ed aveva visto molto lontano, si è avverato tutto ciò che mi aveva detto, evidentemente da uomo di vita e grande lavoratore, aveva capito a cosa andavamo incontro, ed i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
A mio parere la comunità europea così com'è impostata, sta mietendo parecchie vittime, impoverendo paesi interi, magari mi sbaglio, ma non credo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0